Innovazione tecnologica e diseguaglianza sociale: quale rapporto nel XXI Secolo?

All’interno del Palazzo della Provincia, Paolo Barbieri, Anna Gervasoni, Alessandro Olivi, Ida Regalia, e Stefano Sacchi discuteranno del rapporto tra innovazione tecnologica e diseguaglianza sociale nel XXI secolo.

nessun commento

“Lavoro e Tecnologia” è il tema centrale della 13°edizione del Festival dell’Economia, in programma a Trento dal 31 maggio al 3 giugno 2018.

Durante i quattro giorni di convegni, anche il LIW è coinvolto nella manifestazione con un appuntamento in Piazza Dante nella giornata di Venerdì 1 Giugno.

All’interno del Palazzo della Provincia; Paolo Barbieri, assieme ad Anna Gervasoni , Alessandro OliviIda Regalia, e Stefano Sacchi discuteranno del rapporto tra innovazione tecnologica e diseguaglianza sociale nel XXI secolo.

Nel corso del forum, introdotto da Paolo Barbieri, si discuterà di come l’innovazione tecnologica, in particolare nel settore terziario, si rapporta con le nuove forme di disuguaglianza, di problemi di diritti individuali e collettivi, e di quali misure di policy si possono immaginare per limitare le disuguaglianze originate dall’introduzione delle nuove tecnologie nel mondo del lavoro.

Contatti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...